Il vetro, come noto, è un materiale che conferisce eleganza e leggerezza inserendosi nel contesto che lo circonda senza snaturarlo.

Questa caratteristica è di particolare importanza nella recinzione di spazi che non devono essere “soffocati”.

Vetreria Brunetta potrà, pertanto, fornire la propria consulenza per realizzare soluzioni adatte alle scelte architettoniche di spazi interni ed esterni.

Senza dimenticare che l’utilizzo del vetro (come alternativa ai profili in ferro ed alle reti) funge anche da barriera antivento: le caratteristiche di trasparenza del materiale evitano quell’effetto di “chiusura” che invece è tipico delle “murette” edilizie.

Le soluzioni tecniche sono tra le più svariate (e su questo vi invitiamo ad interessare i nostri uffici per scegliere quelle che più si addicono alle vostre esigenze) e tra di esse non possiamo non nominare le recinzioni a filo del piano calpestabile: il fissaggio della recinzione, in altre parole, è interrato per una massima resa estetica (eliminando ogni necessità di manutenzione). Ovviamente nulla impedisce di installare una recinzione sul piano esistente scegliendo sistemi di fissaggio di design (come quelli “a conchigilia”) così da non snaturare l’effetto finale voluto.

Da ultimo, Vetreria Brunetta non dimentica mai di guardare alla sicurezza delle soluzioni consigliate e per questo (ferme le esigenze di casi particolari) vengono proposte svariate opzioni di vetro laminato (di ogni colorazione e spessore) che garantisce una particolare resistenza alle sollecitazioni meccaniche (anche in lastre di grandi dimensioni).

Per agevolare la pulizia e la manutenzione viene proposto un coating che consente di conferire al vetro una particolare resistenza all’usura degli agenti atmosferici.

Vi invitiamo, allora, a prendere contatto con i nostri uffici per studiare insieme una soluzione che possa incontrare le vostre esigenze. Vetreria Brunetta potrà seguirvi in ogni fase: dalla progettazione sino alla posa in opera della vostra nuova recinzione.